XMBS- Una nuova architettura di bypass UPS
Whitepaper Ufficio centrale/Centro di commutazione
PANORAMICA
I sistemi UPS sono progettati per fornire un'alimentazione CA pulita per carichi critici. In condizioni di funzionamento normale, la corrente d'ingresso dalla rete di alimentazione subisce una "doppia conversione" e viene trasmessa al carico, senza armoniche e sovratensioni transitorie. Esistono anche sistemi ridondanti in caso di mancanza di alimentazione: una fonte di alimentazione a batteria può fornire energia temporanea e un generatore di riserva può servire come alimentazione di emergenza in caso di interruzioni più lunghe. Combinati, garantiscono una fonte di energia affidabile. Per ottenere una disponibilità molto elevata, anche l'inverter stesso richiede ridondanza, solitamente ottenuta collegando sistemi o moduli in parallelo, a seconda che si tratti di un sistema monolitico o modulare. Infine, alcuni sistemi dispongono di circuiti di bypass statici che possono collegare direttamente la tensione di alimentazione al carico in caso di guasto dell'inverter.
Nonostante questi sforzi, esistono ancora singoli punti di guasto che possono causare la caduta del carico. Ad esempio: le sovratensioni (caduta di fulmini) possono causare danni estesi e il malfunzionamento dei sistemi di controllo degli inverter, la comunicazione tra i moduli può interrompersi o i meccanismi di sicurezza e protezione possono spegnersi accidentalmente. Tuttavia, la maggior parte dei guasti si verifica quando si passa da una fonte di alimentazione all'altra, soprattutto a causa di errori dell'operatore durante i lavori di manutenzione.
Quando gli ingegneri di Alpha Technologies (un'azienda di EnerSys) hanno analizzato l'affidabilità e la disponibilità di una tipica installazione di un gruppo di continuità con gamma di potenza tipica, nel componente di bypass di manutenzione è stata identificata la maggiore possibilità di miglioramento. Il sistema ideale include un interruttore di bypass interno per la commutazione sincronizzata della fonte di alimentazione, un interruttore di bypass statico esterno in caso di guasto dell'inverter e un interruttore di bypass esterno per scollegare il sistema di inverter durante la manutenzione.
Questo whitepaper include:
- Una revisione pratica dell'affidabilità del gruppo di continuità.
- Una discussione sulle problematiche relative alla fornitura di un'alimentazione affidabile in modo da soddisfare i requisiti di sicurezza e normativi (EPO, rigenerazione, configurazioni degli interruttori).
- Il progetto dell'XMBS, compresi i fattori tecnici, le decisioni di progettazione e i test che hanno fatto parte del suo sviluppo. 4. Un riepilogo dello stato attuale e delle aspettative relative a come l'XMBS si inserisce nell'ecosistema UPS.
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
SCARICA IL WHITEPAPER